Mercoledì 09 Giugno 2010

Autocarro si ribalta in A4:
due feriti al casello di Bergamo

Due feriti, fortunatamente in condizioni che non sembrano preoccupare i medici che li hanno presi in cura, ma disagi pesanti per la circolazione stradale, in particolare al casello di Bergamo. Sono le conseguenze di un incidente, che ha coinvolto un mezzo militare, avvenuto lungo l'A4 poco dopo le 14,15 all'altezza dello svincolo che dal casello cittadino.

Secondo i primi accertamenti svolti dalla polizia stradale di Seriate, l'autocarro militare diretto a Milano, probabilmente per un'errata manovra, si è rovesciato su di un fianco. L'incidente è avvenuto proprio di fronte alla telecamera che permette di sorvegliare il traffico.

I due militari che si trovavano sul mezzo sarebbero riusciti a uscire da soli: soccorsi dagli uomini del 118, sono stati portati in ospedale per accertamenti ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di bergamo che, con un'autogru, hanno immediatamente avviato il recupero del mezzo.

L'autocarro ribaltato ostruiva lo svincolo che dal casello di Bergamo permette l'immissione dei veicoli diretti a Milano, fatto che ha creato disagi non indifferenti alla circolazione in tutta la zona, poi risoltisi nel giro di un paio d'ore.

r.clemente

© riproduzione riservata