A Ponteranica la cena
del buon vicinato

Circa un centinaio di abitanti di Ponteranica e della frazione di Rosciano sabato 12 giugno scenderanno in strada alle 19 a cenare per riscoprire il valore del buon vicinato. L'iniziativa è stata organizzata da un gruppo di coppie del paese con la collaborazione delle parrocchie Ponteranica e Rosciano e prende le mosse da un percorso rivolto alle famiglie tenuto dal parroco don Sergio Scotti.

Gli abitanti raggiungeranno uno degli undici punti di ritrovo, quello più vicino alla propria abitazione, portando tavoli, sedie e quanto preparato in cucina, e condivideranno la cena con la comunità.

Quante sono oggi le persone che vivono porta a porta ma non si conoscono? Questa è l'occasione giusta, per conoscersi e consolidare lo spirito del buon vicinato. C'è chi si riunisce sulla via, chiudendola anche al traffico, chi nei cortili e chi nelle aree verdi. Il paese vivrà un giorno diverso.

L'invito a partecipare, distribuito le scorse settimane, invitava le famiglie a mettere in atto un primo passo di incontro, attraverso il sedersi allo stesso tavolo per condividere quanto ognuno porta, per ritrovare momenti nei quali ci si affida all'altro nella semplicità dell'ascolto e del dialogo.

Ecco i punti di ritrovo: sagrato chiesa Ponteranica, parcheggio di via IV Novembre all'altezza dell'edicola, zona mercato, via Casnidelli (civico 4), via Canero (civico 28), parco giochi di via Donizetti, Piazzetta (civico 17), parco giochi di via Boel, sagrato della chiesa di Rosciano, parcheggio di via Maresana (civico 86), via Detesalvo Lupi (civico 22).

Qualora si volesse dar vita ad altri tavoli d'incontro per gli aspetti organizzativi si può contattare Roberto Donghi al 339-2338357. In caso di maltempo la cena di buon vicinato sarà rinviata a sabato 19 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA