Debutta con successo a Bergamo
il distributore di pane fresco

Funziona come quello di bibite e merendine: basta inserire una moneta, posizionare l'apposito sacchetto di carta - fornito dal distributore - e attendere che i croccanti panini sfusi lo riempiano. Sì, perché il distributore in questione vende proprio panini.

La macchina è già in funzione a Bergamo. Primo esempio del genere in Lombardia, come ha confermato la ditta che lo produce, la Hirontech di Polverara (Padova): è stata installata un mese fa dal panificio Vanotti di via Ghislandi 1, a ridosso di piazza Sant'Anna, a fianco del negozio.

In Italia ce ne sono ancora pochissime e solo ora stanno facendo capolino sulla piazza di Milano, di solito attenta a cogliere per prima le novità. «Forno Bianco – dice il titolare Antonio Vanotti – è un apparecchio concepito per poter funzionare 24 ore al giorno, ma per scelta abbiamo deciso di renderlo attivo solo negli orari di chiusura del negozio, quindi anche di notte e nei giorni festivi». È stato molto apprezzato, ad esempio, da chi si è visto arrivare per cena più ospiti del previsto.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 21 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA