Illeso dopo un volo di 45 metri:
colpa di un guasto ai freni

È uscito illeso dall'auto dopo un volo di 45 metri causato da un guasto ai freni: è accaduto intorno alle 15 di lunedì a Serina, lungo la strada provinciale 27 che porta a Oltre il Colle, nei pressi del bivio di Dossena. Un fuoristrada Mitsubishi, proveniente da Oltre il Colle, stava viaggiando in direzione di Serina, quando, prima di una curva, il conducente s'è accorto che l'impianto frenante era fuori uso.

La macchina ha urtato contro il guard rail, sfondandolo, poi si è capovolta quattro o cinque volte, nel dirupo che si trova a lato della strada. «Abbiamo pensato al peggio», ha raccontato un residente della zona.

Invece l'autista è uscito dal fuoristrada solo con qualche contusione: l'auto fortunatamente non ha nemmeno sfiorato le piante ed è scivolata lungo il prato, fermandosi su un pianoro a valle.

Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Serina e il personale del 118 di San Giovanni Bianco, che hanno effettuato sul posto gli accertamenti medici all'automobilista, senza riscontrare nessun particolare trauma.

Un pezzo dell'impianto frenante è stato ritrovato qualche decina di metri prima del tornante dove l'auto è uscita di strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA