Poste: nuovi programmi per i computer
E le operazioni vanno a singhiozzo

Poste Italiane cambia il sistema operativo dei computer e in alcune sedi di Bergamo e provincia le operazione agli sportelli si bloccano. «Dall'inizio di giugno - spiegano all'ufficio comunicazione di Poste Italiane - sono stati cambiati i programmi per i computer con relative nuove applicazioni. Queste innovazioni tecnologiche non riguardano solo Bergamo, ma tutti gli sportelli presenti sul territorio italiano. Purtroppo si sono verificati alcuni inconvenienti ai quali sta rimediando una task force e nel giro di poco tempo saranno risolti».

Poste Italiane si scusa con i propri utenti per i disagi che sono costretti a subire a causa di questi problemi tecnici, ma assicura che la situazione presto tornerà alla normalità. A Bergamo il problema riguarda in particolari le sedi 4 (Borgo Palazzo), 6 (via Mameli), 12 (via Gabriele Rosa), mentre in provincia alcune criticità sono segnalate a Gorle in via Piave.

Gli uffici postali - pur rimandendo aperti - di fatto funzionano a singhiozzo a causa del blocco dei terminali, mentre in alcuni casi il servizio è totalmente sospeso. Ai cittadini non resta che rivolgersi presso altri uffici postali di città e provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA