Nuovo centro parrocchiale a Ghiaie di Bonate Sopra. Domani l’inagurazione

La parrocchia di Ghiaie è riuscita nella significativa impresa di realizzare nel giro di un anno e mezzo un moderno e attrezzato centro parrocchiale sulle vetuste strutture dell’oratorio. Il parroco, don Davide Galbiati, ha così mantenuto la promessa fatta ai parrocchiani nel dicembre 2001, di offrire un ambiente che meglio può rispondere alle nuove esigenze della comunità parrocchiale della Sacra Famiglia.

A distanza di 18 mesi il nuovo centro è così diventato realtà e domenica prossima, 14 settembre, alle 17, verrà inaugurato dal vescovo mons. Roberto Amadei. Il primo concreto passo verso questa realizzazione era stato fatto il 10 dicembre 2001 durante l’assemblea parrocchiale, nella quale viene presentato il progetto di ristrutturazione dell’oratorio, redatto dall’architetto Vito Conti. La scelta era caduta su uno dei tre progetti presentati perché rispecchiava meglio la struttura dell’oratorio esistente, ma nel contempo offriva maggiori spazi e supporti per l’attività parrocchiale, e prospettava costi più contenuti.

L’impegno finanziario previsto era di oltre 870 mila euro, e la popolazione di Ghiaie ha saputo contribuire con generosità, tanto da consentire la continuità dei lavori e la realizzazione a tempo di record. Nella nuova struttura hanno trovato spazio una sala riunioni di circa 80 mq il bar, una sala polivalente, una sala operativa, uno studio con segreteria, aule per catechesi, biblioteca e aula computer, oltre all’abitazione del parroco.

(13/09/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA