Quattro moto e tre auto, maxiscontro a Sedrina

Traffico semiparalizzato per due ore verso la Valle Brembana questa mattina. Colpa di uno spettacolare maxitamponamento che ha coinvolto quattro moto di grossa cilindrata e tre auto.(foto Andreato)

È accaduto tutto intorno alle 11: la colonna di auto diretta in valle procedeva a rilento sul viadotto di Sedrina, all’altezza di Sedrina Alta, quando alle spalle è sopraggiunto a velocità sostenuta un gruppo di quattro maximoto.

I guidatori si sono trovati davanti la colonna ferma e l’urto è stato inevitabile. Alcuni motociclisti sono scivolati e caduti: uno di loro ha fatto un volo incredibile, andando a sfondare con la schiena il lunotto posteriore di una Ford Focus. Coinvolte anche una Peugeot e una Bmw.

Una delle moto, una Kawasaki, si è incendiata e il fuoco è stato spento con l’estintore di un pullman. Fortunatamente i feriti non hanno riportato lesioni gravi, tanto che l’elicottero inviato dal 118 è rientrato alla base vuoto: i motociclisti sono stati trasportati in ambulanza, due a Bergamo, gli altri a San Giovanni Bianco.

Sul posto i vigili del fuoco di Zogno e Bergamo, e i carabinieri per i rilievi. Il viadotto è stato chiuso e il traffico deviato attraverso Sedrina, sulla vecchia strada, con conseguenti incolonnamenti. La strada è stata riaperta alle 13.

(13/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 14 luglio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA