Burrasca in mare in Campania
Disperso un 61enne di Lovere

Un sessantunenne di Lovere  è disperso da ieri sera nel mare in burrasca di Marina di Camerota, nel Cilento, in provincia di Salerno. Di Carlo Gallizioli, originario di Riva di Solto, pensionato della Lucchini, da alcuni giorni in vacanza nella località balneare della costa campana assieme alla moglie, si è persa ogni traccia dal tardo pomeriggio di ieri, quando si è recato a Cala fortuna, una insenatura particolarmente impervia, per fare un tuffo in mare, in quel momento molto agitato.

Alle ricerche, scattate dopo il ritrovamento nella cala delle scarpe e della maglietta dell'uomo, partecipano carabinieri, uomini della Capitaneria di Porto, volontari della Protezione Civile e i sommozzatori della Cilento Emergenza, coadiuvati da due gommoni della protezione civile e da una motovedetta della Gurdia costiera.

Secondo una prima ricostruzione, è possibile che l'uomo si sia tuffato in acqua per un bagno nonostante le pessime condizioni del mare. Militari e volontari stanno setacciando l'intero specchio acqueo prospiciente la costa, tra Punta dello Zancale e Cala Fortuna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA