Fuori strada con la moto a Lodi
Ancora grave il 41enne di Bariano

È ancora grave l'imprenditore di 41 anni di Bariano rimasto coinvolto in un incidente nel Lodigiano martedì 22 giugno. Angelo Cassinelli, titolare di una società a Lodi e con diversi cantieri aperti in città e nel Lodigiano, sarebbe salito sulla pista ciclabile con la moto per superare un autobus, ma avrebbe urtato il cordolo con la marmitta finendo così per compiere un «volo» di almeno cento metri. L'incidente, la cui dinamica è ancora al vaglio delle forze dell'ordine,è avvenuto a Lodi in via Cavallotti.

L'uomo è stato intubato e portato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano con l'elicottero del «118». Qui è ancora ricoverato nel reparto di neurorianimazione in prognosi riservata: le sue condizioni paiono ancora molto gravi.

Sulla ricostruzione della dinamica sono al lavoro gli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi e rimasti impegnati fino a sera.  Dopo l'urto contro il marciapiede l'uomo è letteralmente «decollato» fino a quasi 4 metri di altezza: l'autista del pullman ha detto di averlo visto sopra la sua testa e di aver avuto paura che andasse a sbattere contro il cavalcavia della tangenziale. Per lo spavento lui ha frenato di colpo e per questo anche due passeggeri del bus sono rimasti feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA