Scontro in viale Papa Giovanni:
16enne in prognosi riservata

Un 16enne è ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti di Bergamo: il ragazzo è rimasto ferito nella notte fra giovedì e venerdì in un incidente avvenuto nel cuore della città, all'incrocio fra viale papa Giovanni e via Paleocapa. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia stradale di Bergamo, intorno all'1 del mattino il 16enne - che abita nell'hinetrland - stava percorrendo in sella a uno scooter Yamaha viale Papa Giovanni, da Porta Nuova diretto verso la stazione.

Arrivato all'incrocio con via Paleocapa, lo scooter si è scontrato - per cause ancora in corso di accertamento - da una Citroen C4 che stava sopraggiungendo da via Mai: alla guida dell'auto c'era un 21enne del Lecchese.

Il 16enne, sbalzato di sella, è caduto a terra con violenza: soccorso dagli uomini giunti con un'ambulanza del 118, è stato stabilizzato e trasferito al pronto soccorso dei Riuniti. I medici, visti i numerosi traumi riportati dal ragazzo, si sono riservati la prognosi.

Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Bergamo e gli uomini delle volanti della Questura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA