Gorlago: Antica Giasera in fiamme
Brucia pezzo di tetto, 3 intossicati

Fiamme al ristorante-locanda «dell'Antica Giasera» a Gorlago, in via Dante Alighieri. L'incendio si è propagato nella notte tra sabato 3 e domenica 4 luglio, non si sa ancora se per un corto circuito o per un'azione dolosa, sono in corso indagini in tal senso, e ha interessato parte del tetto dell'hotel.

Sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Bergamo e i carabinieri di Trescore Balneario. Il bilancio è di circa 300 metri quadrati di tetto distrutti, proprio quelli in corrispondenza di un paio di appartamenti per i dipendenti, ma nella locanda non c'è stato nessun ferito o intossicato per il semplice motivo che la struttura è chiusa da circa un mese per rinnovo locali.

L'anziano proprietario, che vive in una casa di fronte con la moglie e una figlia, si è accorto delle fiamme, scatenatesi verso le 3, e ha lanciato l'allarme. Lui, moglie e figlia sono rimasti lievemente intossicati dal fumo, tanto da essere trasportati al Pronto soccorso del Bolognini di Seriate, ma soltanto a scopo precauzionale. Qualche preoccupazione in più per l'anziano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA