Donati 40 mila euro di farmaci
ai militari italiani per l'Afghanistan

Alpini e Ospedali Riuniti stamattina, lunedì 5 luglio, hanno donato farmaci per un valore totale di 40 mila euro al comandante del 5° Reggimento alpini della Brigata Julia, Giovanni Coradello, in partenza in autunno per una missione di peace keeping in Afghanistan.

La consegna si è svolta nella sede dell'ospedale da campo dell'Ana, nel sedime del 3° Reggimento sostegno aviazione dell'Esercito Aquila», a Orio al Serio. Il grande artefice dell'iniziativa è stato Lucio Pantaleo Lo Sapio, direttore dell'ospedale da campo dell'Ana, che ha coinvolto proficuamente gli Ospedali Riuniti di Bergamo e numerosi farmacie della Bergamasca.

Riuniti e farmacie hanno raccolto una grande quantità di medicinali, antiinfluenzali, antiallergici, per i bambini denutriti e in generale per tutte le patologie che colpiscono le popolazioni afghane, in modo che i farmaci, insieme al cibo, possano rappresentare un biglietto da visita bello e utile per i nostri militari che opereranno in una delle aree più delicate del mondo.

Questo è stato soltanto il primo quantitativo, perché la raccolta è destinata a essere ripetuta, vista l'importanza che ha e il successo che ha avuto. Alla consegna dei farmaci, subito caricati sui camion militari, era presente anche il consigliere regionale Carlo Saffioti


© RIPRODUZIONE RISERVATA