Gita in bici, si ferma al bar:
60enne s'accascia e muore

Stava facendo un giro in bicicletta, quando ha deciso di fare una sosta per riposarsi e rinfrescarsi. Si è seduto al bar: pochi istanti dopo però si è accasciato ed è caduto a terra. I titolari del Bar Grillo di Costa Volpino hanno dato subito l'allarme e hanno fatto accorrere prima un'ambulanza della Croce Blu, poi l'elicottero del 118. I medici hanno tentato una rianimazione, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

È morto durante quella che doveva essere una gita - nonostante in caldo, con la colonnina che toccava quasi 35 gradi - un 60enne di Clusone. La tragedia si è consumata intorno alle 13,45 a proprio Costa Volpino. L'uomo, partito da Clusone, ha deciso di fermarsi al bar che si trova non lontano dall'uscita della galleria della superstrada, in località Bersaglio.

Uno sforzo eccessivo, un colpo di calore: difficile sapere quale sia stata la causa del malore. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo la rianimazione ma tutto è stato purtroppo inutile. Dell'accaduto sono stati informati anche i carabinieri che hanno inviato sul posto una pattuglia.

I militari hanno accertato che l'uomo proveniva da Costa Volpino in sella a una mountain bike quando ha svoltato verso il bar: indossava il caschetto da ciclista e la pettorina, per essere meglio visibile.

Dell'accaduto sono stati informati i familiari, ai quali già sabato intorno alle 16 è stata riconsegnata la salma dell'uomo per poter allestire la camera ardente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA