Martinengo, folla e tanto dolore
ai funerali di Gabriella Maffi

Chiesa parrocchiale di Sant'Agata gremita sabato mattina a Martinengo per i funerali di Maria Gabriella Maffi, la casalinga di 44 anni morta martedì pomeriggio sull'autostrada A4, nel territorio bresciano di Roncadelle, mentre in auto con la figlia Valeria stava dirigendosi verso il lago di Garda.

La ragazza di 25 anni, che al momento del tragico schianto contro un camion era alla guida delle Volkswagen Polo, non è riuscita a seguire la cerimonia funebre: si trova ancora ricoverata nel reparto di chirurgia femminile dell'ospedale Santissima Trinità di Romano. Le sue condizioni non destano preoccupazioni, ma la giovane deve ancora superare lo choc per la perdita della mamma.

Il corteo funebre si è mosso dalla villetta di via Pertini: dietro il feretro, annientati dal dolore, c'erano il marito, l'altra figlia e i familiari della donna. La cerimonia è stata celebrata dal parroco di Martinengo, monsignor Paolo Rossi. «Era il perno fondamentale di una famiglia che amava a dismisura - ha detto il parroco - e ora piange la grande perdita. Maria Gabriella era solare, generosa, altruista e sempre disponibile: così la vogliamo ricordare mentre con la tristezza più grande nel cuore l'affidiamo al Signore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA