Berbenno, in coda per l'incidente
c'erano anche i genitori di Paolo

Tra alcuni giorni, il 23 luglio, avrebbe festeggiato il suo 24° compleanno. Paolo Personeni, venerdi sera alle 21,40, è rimasto vittima di un incidente  sulla strada della Valle Imagna, nella frazione di Ponte Giurino di Berbenno. Il personale sanitario del 118 non è riuscito a salvargli la vita.

Tragedia nella tragedia per Ferruccio e Luciana Personeni, i genitori di Paolo: provenienti in auto da Bergamo, dopo Capizzone avevano trovato rallentamenti. Arrivati a Ponte Giurino hanno saputo che il loro figlio era stato coinvolto in un grave incidente: poco dopo la tremenda notizia della morte.

Pochi minuti dopo è arrivata la sorella maggiore Sara, che abita a Capizzone: è arrivata sul posto sperando che fosse un incidente non grave, ma quando ha visto che il bar Eclisse aveva chiuso ha capito che Paolo non c'era più.

Indescrivibile il dolore dei genitori, ma anche di tanta gente di Ponte Giurino e delle frazioni di Bedulita. Paolo Personeni lavorava come operaio nella torneria Gism di Berbenno e viveva con i genitori: era l'ultimo di tre figli, prima di lui Sara di 32 anni e Silvia di 27. La famiglia è molto conosciuta in tutta la valle Imagna per l'attività di torneria del legno e il papà Ferruccio negli anni '80 per tre anni è stato sindaco di Bedulita.

Sabato mattina è stato un pellegrinaggio continuo sul luogo dell'incidente: qui amici e conoscenti hanno lasciato fiori e biglietti per Nino, come molti chiamavano Paolo. La salma è stata composta nella camera mortuaria del cimitero di Berbenno a disposizione dell'autorità giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA