Il Comune sul parco di via Goethe
«I lavori non sono in ritardo»

«A seguito del comunicato stampa diffuso da Federconsumatori è bene precisare che il parco è sempre stato usufruibile dai cittadini/utenti sino alla data dell'avvio dei lavori coincidente con il 29 novembre 2009 (consegna dei lavori in data 25 novembre 2009 come da verbali depositati in atti)».

«La durata dei lavori non è prevista in 180 gg. consecutivi ma in 360 gg. consecutivi dalla data del verbale di consegna così come previsto dall'art. 12 del Csa allegato al progetto. La data indicata del 25 maggio 2010 è la data concordata presunta con l'Appaltatore per una consegna anticipata del parco alla cittadinanza.

«Lo slittamento dell'esecuzione dei lavori è da imputarsi principalmente all'impossibilità di procedere con le opere previste dal progetto in relazione al maltempo che è perdurato per quasi tutta la stagione invernale e per buona parte della primavera».

«Sorprende in conclusione il comunicato stampa di Federconsumatori che proprio alcuni giorni fa aveva avuto, nella persona del suo dirigente Umberto Dolci, un incontro con il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, al termine del quale era stato comunicato che l'inaugurazione del parco era già fissata per venerdì 23 luglio 2010, con un anticipo sul termine dei lavori di ben 124 giorni».
 Massimo Bandera, assessore all'Ambiente, Ecologia e Opere del Verde

© RIPRODUZIONE RISERVATA