Seriate: auto salta la carreggiata
2 feriti gravi sull'asse interurbano

L'auto ha fatto un drammatico «salto di carreggiata» e si è scontrata con una macchina che arrivava nella direzione opposta. È di sei persone ferite, almeno due delle quali in condizioni gravi, il bilancio di un incidente avvenuto domenica sera a Seriate, sull'asse interurbano nei pressi del centro commerciale Leroy Merlin, tratto dove nei giorni scorsi un'altra auto era già finita contromano uccidendo un motociclista.

Lo schianto è avvenuto alle 20,15. Secondo una prima ricostruzione, una Bmw condotta da un boliviano che trasportava una connazionale andava verso Bergamo, quando è finita sulla carreggiata opposta, verso Lovere, passando in un punto in cui le due direzioni di marcia non sono separate dallo spartitraffico in cemento, ma da una fila di paletti.

Sulla carreggiata opposta passava una Mercedes condotta da un cittadino romeno che trasportava tre connazionali (un uomo e due donne). L'impatto è stato violentissimo e le due vetture sono andate distrutte, la Bmw si è anche ribaltata e ha perso il motore. Tra i primi a dare l'allarme, un volontario della Croce Rossa di Brescia, che passava per caso. Il 118 ha inviato sei ambulanze e due automediche, con i vigili del fuoco, la polizia stradale di Bergamo e i carabinieri di Seriate.

Alcuni feriti erano incastrati e sono stati estratti dai pompieri. In condizioni più gravi sono apparsi gli occupanti della Bmw: il conducente è stato portato ai Riuniti di Bergamo, la passeggera al Bolognini di Seriate. Gli occupanti della Mercedes portati negli ospedali di Seriate e Bergamo. La polstrada ha effettuato i rilievi, chiudendo la corsia verso Lovere, e sequestrato i mezzi.

Alle 22,50 altro grave incidente a Cologno al Serio. Una Golf ha sbandato lungo la strada che attraversa Castel Liteggio, ribaltandosi. Il conducente è stato estratto dai vigili del fuoco e portato in ospedale dal 118.
 Monica Armeli

© RIPRODUZIONE RISERVATA