Muore un'anziana di Ponteranica
Si indaga per omicidio colposo

La Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo in seguito alla morte di una donna di 85 anni, abitante a Ponteranica, deceduta domenica 18 luglio.  Alle 10 di domenica, proveniente da una casa di riposo della Bergamasca, l'anziana era arrivata in coma al Pronto soccorso del policlinico «San Marco» di Ponte San Pietro, dove era deceduta alle 14,30. Dagli accertamenti effettuati nell'immediato dai medici dell'ospedale, nelle urine della donna era però risultata la presenza di sostanze riconducibili a un eccessivo uso di farmaci.

A quel punto è stato lo stesso direttore sanitario della struttura ospedaliera di Ponte San Pietro, Natale Lorenzi, riverificando la cartella clinica e riscontrato un sospetto abuso di farmaci, ha deciso di segnalare il caso ai carabinieri di Ponte San Pietro, che hanno successivamente informato la Procura di Bergamo. Da qui la decisione dei magistrati di aprire il fascicolo a carico di ignoti per omicidio colposo.

Per giovedì 22 luglio è prevista l'effettuazione dell'autopsia sul corpo della donna. Intanto, i carabinieri dei Nas (Nucleo Anti Sofisticazioni) di Brescia, competenti per territorio, hanno effettuato un sopralluogo nella casa di riposo da cui proveniva l'anziana donna, sequestrando alcuni farmaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA