Fine settimana: addio all'afa
Sole e temperatura gradevole

Niente afa, temperature attorno ai 28-30 gradi e tanto sole. E' quanto ci aspetta in questo fine settimana. Sabato e domenica il clima sarà prevalentemente soleggiato, salvo qualche piovasco sui rilievi montani. Per lunedì è previsto un cambiamento di scarso rilievo con qualche nuvola in più e rovesci o temporali.

Queste le previsioni dal sito dell'Arpa Lombardia

PREVISIONE PER SABATO 24 LUGLIO 2010
Stato del cielo: fino al primo mattino nuvolosità irregolare sui settori orientali, altrove poco nuvoloso. Quindi passaggio a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, con cumuli pomeridiani su fascia prealpina. Precipitazioni: nella notte e fino al primo mattino residui temporali o rovesci sui settori orientali. Nel pomeriggio possibili occasionali rovesci a ridosso dei rilievi prealpini, più probabili quelli centro-orientali.
Temperature: minime e massime in diminuzione. In pianura minime tra 14 e 20°C, massime tra 26 e 31°C. Zero termico: intorno a 3300 metri.
Venti: in pianura da ovest nordovest: moderati a tratti forti, specie sui settori occidentali e meridionali. In montagna moderati da nord, localmente forti su Valchiavenna e Alta Valtellina.

PREVISIONE PER DOMENICA 25 LUGLIO 2010
Stato del cielo: fino alla tarda mattinata poco nuvoloso. Quindi a tratti velato o localmente nuvoloso per nubi alte in aumento.
Precipitazioni: possibili deboli rovesci nel pomeriggio su fascia prealpina centro-orientale.
Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento. In pianura minime intorno a 15°C, massime intorno a 30°C. Zero termico: intorno a 3400 metri.
Venti: in pianura moderati da ovest nordovest, in attenuazione nelle ore centrali, in serata in rinforzo e in rotazione da nordest. In montagna moderati da nord, in attenuazione nel corso della giornata.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 26 LUGLIO 2010
Stato del cielo: da poco nuvoloso a nuvoloso per nubi alte e stratificate in aumento da est a ovest.
Precipitazioni: possibili brevi rovesci a ridosso dei rilievi.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve diminuzione. Zero termico: intorno a 3100 metri.
Venti: in pianura deboli da est nordest, in montagna deboli a tratti moderati da nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA