L'esodo per le vacanze è iniziato
Code e rallentamenti in autostrada

Giornate da bollino rosso, quelle di questo weekend, su strade e autostrade dal momento che è entrato nel clou l'esodo degli italiani per le ferie. Coinvolti anche moltissimi bergamaschi, nella mattinata di sabato 24 luglio si sono registrati i primi forti rallentamenti. In particolare le code sono sull'Adriatica ma anche sulla A3 nel tratto calabrese. Traffico anche sulla A10 verso Ventimiglia; sulla A22 del Brennero e sulla A4 verso Trieste, in direzione della Slovenia; sulla A14 verso la riviera romagnola.

Il traffico intenso sulla rete di Autostrade per l'Italia a ridosso delle principali città diretto verso le località di villeggiatura dovrebbe avere il suo culmine nella giornata di sabato 24, per poi replicare il prossimo weekend, quello del 30 e 31 luglio, con i vacanzieri che hanno scelto di fare le loro ferie nel mese di agosto.

Le strade più calde sono comunque le stesse: l'A1, la Milano-Napoli, soprattutto all'altezza di Bolgona; l'A4 all'altezza di Brescia e Milano, l'A9, dove sabato 24 per percorrere il tratto tra Fino Mornasco ed il bivio per la A9 verso Lainate sono serviti circa 30 minuti.

Inoltre Autostrade per l'Italia comunica che, per lavori alle barriere di sicurezza, sull'A4 Milano-Brescia sarà chiuso per due notti consecutive, martedì 27 e mercoledì 28 luglio, dalle 22 alle 5, lo svincolo di Cormano: in uscita, per chi proviene da Venezia. In alternativa è consigliato Sesto San Giovanni; in uscita da Milano/Torino per Milano centro. In alternativa è consigliato a chi è diretto a Milano città di seguire le indicazioni Cormano/Bresso e poi Milano centro; in entrata per chi proviene dalla ss 35 Meda. In alternativa Autostrade consiglia a chi proviene dalla ss 35 Meda di proseguire seguendo le indicazioni A4 Torino-Trieste.

Tutte le info e gli aggiornamenti su www.autostrade.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA