La Lega: «Stato di emergenza
per il maltempo di venerdì 23»

«Decine di famiglie sfollate e danni ingentissimi ad edifici e imprese. È un bilancio pesante - afferma il capogruppo del Carroccio al Pirellone, Stefano Galli - quello causato dai fenomeni di maltempo occorsi nella nostra Regione lo scorso venerdì sera».

Per questo la Lega Nord in Regione Lombardia chiede, con una lettera indirizzata al presidente Formigoni e all'assessore regionale alla Protezione Civile Romano La Russa, lo stato di emergenza a seguito dei danni provocati dalla situazione di maltempo nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Milano.

«Visti i danni causati dal violento nubifragio - scrive Galli - che in questi giorni ha colpito in particolare le province di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Milano, chiedo che il presidente Formigoni intervenga presso il Governo affinché venga deliberato lo Stato di emergenza nelle aree colpite».

Il rappresentante della Lega Nord richiede inoltre che «vengano emanate al più presto le ordinanze necessarie all'attuazione degli interventi di emergenza al fine di evitare situazioni di pericolo, o maggiori danni a persone e abitazioni, per favorire il ritorno alle normali condizioni di vita nelle aree colpite dagli eventi calamitosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA