Blitz antiprostituzione a Bergamo
Due cinesi finiscono in Questura

Un blitz antiprostituzione è stato portato a termine dalla Polizia alle 21 del 27 luglio, in via Maglio del Lotto a Bergamo. All'interno di un appartamento, al civico 18, sono state trovate due donne di origine cinese, di 45 e 36 anni, senza permesso di soggiorno e dedite alla prostituzione. Entrambe sono state accompagnate in Questura e denunciate per favoreggiamento personale. Per entrambe sono state avviate le procedure di espulsione.

L'appartamento, posto al piano terra, aveva le finestre oscurate con dei fogli di carta e i passanti da tempo avevano notato un via vai di persone. Informate le forze dell'ordine, alcuni agenti si era finti potenziali clienti delle due prostitute e, dopo averle contattate telefonicamente, avevano fissato un appuntamento. Giunti nell'abitazione, i poliziotti hanno trovato le due donne completamente svestite e, dunque, hanno proceduto al loro fermo. Nell'abitazione sono stati sequestrati 355 euro, presumibilmente frutto delle attività delle due cinesi.

La denuncia di favoreggiamento personale è stata formulata in seguito al rifiuto delle due extracomunitarie di rivelare i loro complici. L'abitazione non è stata posta sotto sequestro. Ignari di quanto avveniva all'interno i proprietari dell'appartamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA