Stezzano: alle «Due Torri»
corsi per disoccupati e dipendenti

Un piano di formazione per essere sempre più competitivi dal punto di vista professionale, migliorando la qualità del servizio e la capacità dei singoli operatori a lavorare in negozio e con i clienti. Questo l'obiettivo del centro commerciale «Le Due Torri» di Stezzano che, a partire da settembre, proporrà un programma di corsi ai suoi dipendenti.

A darne notizia Altarea Italia, proprietaria del centro commerciale. Altarea fa sapere che i corsi saranno completamente gratuiti e che si terranno all'interno della struttura commerciale. Nel piano di formazione sono previsti diversi percorsi, personalizzabili sulla base delle effettive esigenze aziendali, e sono stati già identificati alcuni corsi che focalizzano l'attenzione sui temi della comunicazione efficace e delle tecniche di vendita.

«Inoltre, entro la fine del 2010, le iniziative di formazione saranno estese anche ai disoccupati del territorio – fa sapere Sergio Brovelli, responsabile della comunicazione di Altarea Italia –. Il piano prevede una formazione d'aula di 80 ore, impartita da una società specializzata, e un tirocinio di altre 80 ore con possibilità di inserimento diretto».

Per i disoccupati si utilizzerà lo strumento della Dote lavoro, con cui l'utente potrà usufruire gratuitamente di una serie di servizi personalizzati, come incontri e colloqui individuali, per verificare il suo background personale e professionale. Solo in seguito alle fasi di orientamento e bilancio delle competenze si procederà all'offerta formativa.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 30 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA