Sotto il Monte, è morta la mamma
del collega Emanuele Roncalli

Un grave lutto ha colpito la famiglia del nostro collega Emanuele Roncalli: nella notte a Sotto il Monte è mancata la mamma, Giulia Villa. Intorno alle 6 del mattino di oggi, mercoledì 4 agosto, la signora Villa è stata colta da un improvviso malore, nella sua casa di via Gerole, che non le ha lasciato scampo: secondo il medico potrebbe essersi trattato di un collasso o di un'embolia.

Originaria di Calusco d'Adda, Giulia Villa - 76 anni compiuti lo scorso 16 giugno - si era sposata nel 1958 con Privato Roncalli e si era tasferita a Sotto il Monte. Per 40 anni ha gestito nel centro del paese un'attività commerciale di abbigliamento e cartoleria, avviata all'inizio degli anni '60.

Dal matrimonio sono nati tre figli: il maggiore è Marco, giornalista, poi il nostro collega Emanuele, e quindi Alfredo, architetto. Giulia Villa si è spenta improvvisamente: non aveva alcun problema di salute, e nulla poteva far pensare a quanto è accaduto.

Ha dedicato la sua vita alla famiglia, ai figli, portandoli tutti alla laurea, e al lavoro: ora era in pensione e trascorreva il suo tempo vivendo la gioia della presenza costante anche dei cinque nipoti, restando sempre costantemente vicina al marito che, recentemente, aveva accusato problemi di salute.

I funerali saranno celebrati venerdì alle 10 nella parrocchiale di Sotto il Monte, partendo dall'abitazione di via Gerole 10. Il rito sarà presieduto dall'arcivescovo Loris Francesco Capovilla e concelebrato, tra gli altri, dal parroco di Sotto il Monte, Marino Bertocchi. Alla famiglia sono già arrivati numerosi messaggi e attestati di condoglianza.

La redazione web de L'Eco di Bergamo, con tutti i colleghi del nostro giornale, è affettuosamente vicina ad Emanuele e alla sua famiglia in questo doloroso momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA