Tagliato un tubo del gas:
paura e disagi a Clusone

Disagi alla circolazione e momenti di paura a Clusone mercoledì mattina, 4 agosto, per una perdita di gas lungo la provinciale che dal centro abitato conduce a Piario e Villa d'Ogna. Il metano, in grandi quantitativi, è fuoriuscito da una tubatura interrata a causa di un danneggiamento avvenuto durante i lavori di posa della fibra ottica, nel tratto di strada compreso tra il piazzale del Sole e il semaforo di via San Marco.

L'allarme, attorno alle 9,30, è arrivato al comando della polizia locale di Clusone: qualcuno si è infatti preoccupato avvertendo il forte odore di gas. La squadra d'emergenza della società che ha in gestione la rete ha messo temporaneamente in sicurezza - nell'attesa di un'operazione risolutoria - l'impianto.

Gli agenti della polizia locale hanno invece provveduto a chiudere il tratto di strada (dall'Hotel Europa fino al ristorante pizzeria La Cantoniera) deviando la circolazione su altre vie. Oltre ai disagi alla viabilità, risolti prima delle 16,  si è aggiunto quello delle abitazioni e degli edifici circostanti che non hanno potuto avere garantita l'erogazione del metano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA