Il tragico schianto di Pandino:
venerdì i funerali delle vittime

Saranno celebrati venerdì mattina i funerali delle due vittime del tragico schianto di Pandino. Le salme di Ermanno Possenti e Francesco Merisi sono attese giovedì nelle rispettive abitazioni di Treviglio e Casirate d'Adda. I due amici sono morti tragicamente martedì mattina nell'incidente stradale accaduto lungo la statale «Bergamina», che ha coinvolto tre veicoli e causato il ferimento di altrettante persone.

Per entrambi i funerali si svolgeranno a partire dalle 10,30. A Treviglio, quello del pensionato di 55 anni Ermanno Possenti, partirà per la parrocchiale di San Pietro dalla casa di via Venezia 5 dove l'uomo abitava con la moglie.

Alla stessa ora a Castrate, dalla cascina di via Kennedy 21, si muoverà il corteo funebre che accompagnerà l'agricoltore trentanovenne Francesco Merisi, nella chiesa si Santa Maria Immacolata.

Ornella e Laura Possenti, moglie e figlia dell'ex ferroviere deceduto, erano state avvertite telefonicamente della tragedia verso le 14 dalla mamma ottantenne di Ermanno Possenti, che aveva appreso la notizia da un telegiornale. Ed è sempre dalla televisione che alcuni parenti di Francesco Merisi sono venuti a conoscenza della tragica morte dell'agricoltore di Casirate, portando poi la notizia ai genitori e ai fratelli nell'azienda agricola dove l'imprenditore aveva lavorato fino a poche ore prima.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA