Camion ribaltato sulla Briantea
disagi per il traffico a Ponte

Strada Briantea in tilt all'altezza di Ponte San Pietro per il ribaltamento di un camion a rimorchio. L'incidente è avvenuto poco dopo le 16 di venerdì, 6 agosto. Secondo i soccorritori del 118, il guidatore del mezzo pesante non avrebbe riportato ferite gravi: trasferito al vicino policlinico, è stato visitato dai medici.

La causa del ribaltamento sarebbe, stando alle prime informazioni, un'errata manovra del camionista all'altezza del rondò della Villa Mapelli. Il mezzo ha ostruito praticamente tutta la carreggiata e sul posto si sono formate code in entrambe le direzioni, oltre che sulla strada provinciale 155 che porta a Capriate.

Per rilievi e accertamenti sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Ponte San Pietro che si è occupata anche di deviare il traffico, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco per risollevare il camion e liberare pertanto la strada.

Il camion e il rimorchio, lungo 14 metri, erano carichi di carne, circa 130 quintali: proveniva da Bergamo e, giunto al rondò, forse per l'eccessiva velocità, ha cominciato a inclinarsi e poi s'è ribaltato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA