Scontro mentre trasporta mucche
Grave un 21enne di Cene

È ricoverato in gravi condizioni il 21enne di Cene che intorno alle 13.40 di lunedì 9 agosto è rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto nel Bresciano. Il giovane, che lavora per l'azienda di famiglia che commercia bestiame, stava trasportando con il suo autocarro un gruppo di mucche che dovevano essere consegnate in Vallecamonica e in Valtellina.

Mentre stava viaggiando sulla strada statale 39, verso l'Aprica, il 21enne si è scontrato frontalmente contro un autoarticolato guidato da un albanese di 30 anni che proveniva dalla parte opposta della carreggiata. Lo schianto è avvenuto nel territorio di Cortenedolo e immediatamente sono sopraggiunti soccorsi.

Il giovane di Cene è stato trasferito d'urgenza con l'elisoccorso decollato da Sondrio all'ospedale di Sondalo e la sua prognosi è riservata. In gravi condizioni anche il camionista albanese, ricoverato all'ospedale di Esine.

Sul posto anche la polizia stradale di Darfo Boario e i vigili del fuoco. Automobilisti e motociclisti provenienti dalla Valtellina e dalla Vallecamonica sono stati dirottati sulla vecchia strada provinciale che da Edolo porta a Corteno Golgi e che, fortunatamente, bypassa proprio la frazione di Cortenedolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA