Asse interurbano: iniziati i lavori
Giunto riparato entro fine mese

Sono iniziati sotto una pioggia torrenziale i lavori da parte dell'impresa incarica dall'Anas della sostituzione del giunto di dilatazione rovinato lungo l'asse interurbano, in direzione Bergamo, che obbliga a viaggiare solo su una corsia dal 23 giugno nel tratto della galleria San Roberto, fino all'inizio del ponte sul fiume Brembo.

«L'impresa verificherà la possibilità di effettuare una riparazione “tampone” per consentire la riapertura della corsia di marcia. – era stato annunciato in un comunicato -. In ogni caso si assicura che entro la fine del mese di agosto il giunto in esame sarà completamente ripristinato e la circolazione potrà riprendere il regolare esercizio».

Fugate dunque le paure dei tanti cittadini dell'Isola, amministratori e pendolari, che ogni giorno si recano a Bergamo per lavoro, di possibili ingorghi nelle ore di punta. Anche il sindaco di Bonate Sopra si è recato sul posto per verificare se gli operai della ditta incaricata dall'Anas avevano iniziato l'intervento. «Sono contenta che l'Anas abbia rispettato quanto detto: questa è serietà e mi congratulo», dice Michela Gelpi, che si è battuta in prima persona perché gli utenti dell'asse interurbano non subissero disagi al rientro dalle ferie.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 13 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA