Bergamo, edicolante di 43 anni
trovato morto nella sua casa

La mattina di Ferragosto doveva aprire la sua edicola, a Bergamo all'incrocio fra via Cesare Battisti e via Borgo Santa Caterina, non lontano dal Palazzetto dello Sport. Qualcuno, notando ancora i giornali lasciati negli scatoloni all'esterno, ha avvertito i genitori, che erano in vacanza a Clusone: a loro volta i genitori hanno messo in allarme il fratello.

Raggiunta la sua casa, in città in via Greppi, proprio sopra l'oratorio dell'Immacolata, il fratello ha provato a bussare, ma non ha ottenuto risposta. Allora ha dato l'allarme e chiesto l'intervento del 118 e dei vigili del fuoco. I pompieri hanno forzato la porta.

Roberto Guerini è stato trovato morto: aveva 43 anni. I sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla per lui. La salma è stata ora composta nella camera mortuaria dei Riuniti di Bergamo. I funerali saranno celebrati mercoledì 18 agosto alle 9.30 nella basilica di Sant'Alessandro in Colonna.

Roberto Guerini gestiva da tempo l'edicola di via Cesare Battisti, una delle più frequentate della città perché si trova su una strada di grande passaggio: la struttura era stata rinnovata alla fine dell'anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA