Treni, sarà un mercoledì difficile
per il disinnesco di un ordigno

Quella di mercoledì 18 agosto sarà una mattinata difficile per chi si deve spostare in treno in Lombardia: per quanto i bergamaschi, pendolari e non, dovranno adattarsi a qualche sicuro ritardo, visto che i treni fra Bergamo e Milano saranno instradati sulla line di Carnate.

Colpa della circolazione ferroviaria che verrà sospesa fra Milano Lambrate e Pioltello Limito - mercoledì 18 agosto dalle 8 alle 11 - su ordinanza della Prefettura di Milano, per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto a Redecesio di Segrate, in prossimità della sede ferroviaria.

L'orario di termine dell'attività è indicativo, in quanto potrà essere anticipato o posticipato sulla base dell'effettivo tempo necessario a completare le operazioni di disinnesco.

Queste le modifiche previste per la circolazione dei treni.
Treni media/lunga percorrenza linea Milano – Venezia
·      ESCity 9709 (Milano p. 8.35), ESCity 9711 (Milano p. 9.35) e ESCity 9700 (Venezia p. 5.32): instradati via Codogno – Mantova – Verona, con un allungamento dei tempi di viaggio di oltre un'ora;
·      ESCity 9702 (Venezia p. 6.20) e ESCity 9706 (Udine p. 5.40): fine corsa a Brescia;
·      ESCity 9713 (Milano p. 9.35): origine da Brescia con partenza alle 10.23;
·      ESCity 9708 (Venezia p. 7.50) e ESCity 9710 (Trieste p. 6.35): attendono a Brescia il termine dell'interruzione, con un ritardo previsto rispettivamente di 50 e 30 minuti.
 
Treni regionali
Linee Verona – Milano e Brescia – Milano
I treni avranno origine e fine corsa a Pioltello Limito, i viaggiatori diretti a Milano troveranno autobus sostitutivi per la fermata Cernusco sul Naviglio della linea Metropolitana (M2);

Linea Milano - Bergamo
I treni saranno istradati via Carnate, invece che via Treviglio;


Linee S5 (Varese - Treviglio) e S6 (Novara - Treviglio)
I treni saranno cancellati sulla relazione Milano Porta Garibaldi – Pioltello Limito e viceversa; saranno attestati nella stazione di Milano Porta Garibaldi Superficie e non percorreranno il Passante ferroviario; da Milano Porta Garibaldi i viaggiatori potranno raggiungere Pioltello Limito utilizzando la linea M2 della Metropolitana fino a Cernusco sul Naviglio, qui saranno attestati autobus sostitutivi.

Informazioni e l'elenco dei treni interessati dall'interruzione - spiega un comunicato - saranno disponibili nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, sul sito web fsnews.it - Il quotidiano on line del Gruppo FS - e al call center 89 20 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA