Incendio in un appartamento Esplosione sfiorata a Martinengo

Le fiamme sono partite da un cortocircuito in un appartamento di un senegalese. Lo stabile è stato fatto evacuare per sicurezza: l’extracomunitario aveva lasciato il gas aperto

Sarebbe potuta esplodere la casa di via Gramsci, a Martinengo, dove questa mattina, intorno alle 4, è divampato un incendio. La causa delle fiamme, secondo i primi accertamenti, dovrebbe essere quella di un cortocircuito partito da un’abitazione dove vive un senegalese. Le fiamme sono scaturite dalla cucina dell’appartamento dove i vigili del fuoco di Romano, accorsi d’urgenza, hanno trovato anche una perdita del tubo del gas, probabilmente sempre causata dall’incendio.

Fortunatamente l’incendio non ha causato feriti ad eccezione del senegalese che, svegliatosi di soprassalto, ha riportato una ferita alla gamba mentre usciva dalla casa per scappare dal fuoco.

La palazzina è stata fatta comunque evacuare: a causa del gas che fuoriusciva, lo stabile sarebbe potuto scoppiare causando gravi danni. Per questo motivo cinque famiglie sono rimaste fuori casa fino alle 6 del mattino per permettere ai vigili del fuoco la messa in sicurezza dello stabile.

(14/08/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA