Kasko, in pochi la sottoscrivono
Bergamo terza per assicurati

Sono milioni gli italiani che ogni anno si rivolgono ai carrozzieri per rimettere a posto graffi, ammaccature e danni che loro stessi hanno procurato alla propria automobile. E ancora di più quelli che, per non spendere centinaia o a volte migliaia di euro per la riparazione, semplicemente tengono la macchina ammaccata con danno non solo estetico, ma spesso anche funzionale. Eppure una soluzione ci sarebbe, anche se a ricorrervi è appena l'1,2% degli automobilisti italiani.

I dati sono stati raccolti e resi noti da Assicurazione.it, comparatore leader del mercato RC Auto, che ha analizzato più di un milione di preventivi effettuati negli ultimi mesi e calcolato quanti siano i guidatori che sottoscrivono la copertura aggiuntiva detta Kasko: decisamente pochi.

Nonostante i costi medi delle riparazioni siano ben più alti di quelli della polizza, la copertura Kasko è poco diffusa in Italia, probabilmente per scarsa conoscenza, e si tutela con essa appena un italiano su cento. A livello lombardo, Bergamo si attesta al terzo posto dei capoluoghi con più alto numero di polizze Kasko con il 2.53% degli automobilisti assicurati, dopo Milano (3.31%) e Como (2.90%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA