Verdello, alla cascina Germoglio
apre l'«Hostaria» degli ospiti

La cascina Germoglio di Verdello invita tutti a tavola per festeggiare due importanti novità. Sabato 28 agosto alle 18, la struttura di riabilitazione psichiatrica, aperta in paese nel 2005 dalla fondazione Bosis, inaugurerà infatti la «Hostaria Germoglio», un'osteria vera e propria, aperta al pubblico, dove poter degustare delizie nostrane e casarecce, immersi nella natura.

«Lo scorso anno abbiamo avuto l'idea e ora siamo pronti per realizzarla – ha spiegato Marco Facoetti, coordinatore della comunità –. In cucina avremo un cuoco professionista, affiancato a turnazione da una decina di ospiti della cascina Germoglio, che serviranno ai buon gustai solo prodotti genuini, dalla carne delle nostre bestie, ai ravioli e alla pasta fatta in casa. I posti a tavola sono solo una quarantina, in modo da garantire la massima qualità del nostro servizio che, salvo eventuali prenotazioni, sarà aperto per il momento, solo in orario serale ogni mercoledì, venerdì e sabato e ogni domenica per pranzo».

Alla cascina Germoglio, che si trova in via Solferino, a pochi metri dal centro, alloggiano a tempo pieno venti ragazzi, dai 18 ai 40 anni, mentre sono una quindicina quelli che fruiscono delle attività diurne.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola sabato 28 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA