Zogno, investita da un'auto:
ferita una donna di 71 anni

Stava attraversando la strada non distante da casa sua, quando è stata urtata da un'auto ed è finita sull'asfalto: E. F., 71 anni, di Zogno, si trova ricoverata agli Ospedali Riuniti di Bergamo, con un trauma cranico. Rimasta sempre cosciente, le sue condizioni non sarebbero critiche, ma i medici hanno ritenuto necessario effettuare tutti gli accertamenti del caso, volti a escludere conseguenze serie.

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di lunedì a Zogno, in piazza IV Novembre. Erano circa le 14,30 quando la donna stava attraversando la strada. In quel tratto sono presenti le strisce pedonali ed è probabile che la donna se ne stesse servendo, sebbene i carabinieri della stazione di Zogno, intervenuti sul posto per i rilievi per ora non si sbilanciano e stanno svolgendo accertamenti per chiarire nei dettagli la dinamica dei fatti.

Quel che è certo è che, mentre l'anziana attraversava, è passata una macchina di marca Mazda, che l'ha colpita e l'ha fatta finire a terra, dove ha battuto la testa. L'auto viaggiava in direzione di Bergamo. Alla guida c'era un sessantenne di Valbrembo, che è rimasto illeso e dunque non ha avuto bisogno di cure sanitarie.

Scosso per quanto era successo, è sceso a prestare soccorso alla donna. Sul posto, nei minuti successivi, sono intervenuti i soccorritori con l'ambulanza del 118 e i carabinieri della vicinissima stazione di Zogno, per i rilievi e gli accertamenti richiesti dal caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA