Un rimorchio va in fiamme:
code di chilometri sull'Asse

Sarebbero state le scintille che si sono sprigionate dopo lo scoppio di uno pneumatico, per l'attrito del cerchione sull'asfalto, a causare l'incendio del rimorchio di un camion che stava percorrendo l'asse interurbano all'altezza di Seriate. Le fiamme hanno trovato facile esca nel carico di legname.

L'incidente è avvenuto intorno alle 12,45 di oggi, mercoledì: l'autista, quando si è accorto del rogo, si è subito fermato, nei pressi dell'uscita che porta all'Iper, e ha dato l'allarme. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e la polizia locale di Seriate.

Ale spalle - sulla carreggiata in direzione di Albano - si sono subito formate code che hanno raggiunto, considerato anche l'orario di punta, alcuni chilometri. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere l'incendio: sulle cause del rogo non sembrano esserci dubbi.

Lunghe le operazioni di rimozione del rimorchio incendiato: la polizia locale ha coordinato l'arrivo di un altro camion e di una gru per il travaso del legname. La strada è stata chiusa più volte per consentire l'intervento dei mezzi di soccorso: le operazioni si sono concluse intorno alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA