Shopping e intrattenimento
La «movida» torna il 16 settembre

Per chi non si vuole rassegnare al grigiore autunnale, torna a settembre l'iniziativa «Vivi Bergamo il giovedì» promossa da Comune, associazioni di categoria (Ascom e Confesercenti), commercianti del distretto urbano del commercio. Dopo il successo della movida sotto le stelle promossa nelle serate del 15 e del 22 luglio, Palafrizzoni si prepara a replicare le iniziative tra shopping e intrattenimento il 16 settembre.

La formula sarà sempre la stessa. I dettagli verranno definiti in un vertice operativo lunedì prossimo, ma resta confermata la collaborazione tra assessorati (Tempo libero e Commercio) per mettere a punto una serata di apertura dei negozi (che in vetrina proporranno le nuove collezioni autunnali) e anche di svago con bancarelle sul Sentierone, spazi per il ristoro, punti per concerti di band giovanili dedicate appunto ai ragazzi. E poi tante sorprese promosse da esercenti pubblici e commercianti.

Confermato anche l'orario con prolungamento dell'apertura serale delle saracinesche (tutte anche la grande distribuzione) fino alla mezzanotte mentre resta ancora incerta la scelta della zona da pedonalizzare (se la formula ristretta del 15 luglio o quella allargata a viale Papa Giovanni XXIII del 22 luglio).

Leggi di più su L'Eco in edicola il 2 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA