Carta dei servizi
Camper a Seriate

Il Motorhome di Regione Lombardia prosegue il suo tour e il 3 settembre sarà a Seriate, all'ingresso B dell'Iper di via Brusaporto, dalle 8 alle 13, per presentare le funzionalità della Carta Regionale dei Servizi. Sul camper non solo è possibile ricevere tutte le informazioni sulla «card», ma anche, grazie a una postazione pc, esprimere il consenso al Trattamento dei dati personali che, con il codice Pin, permette di usufruire pienamente dei servizi e delle potenzialità della Crs.

Sul camper, l'espressione del consenso informato verrà registrata immediatamente in modalità on line per tutti i cittadini che si presenteranno muniti di Crs e di relativo codice Pin. Per informazioni www.crs.lombardia.it   (numero Verde Crs 800.030.606).

Il trattamento dei dati permette ai medici e agli operatori della sanità autorizzati di conoscere la storia clinica del cittadino, di visualizzare in tempo reale i risultati degli esami effettuati, di consultare i dati sanitari e clinici nei processi di diagnosi e cura, come le visite e i ricoveri. Tutto, nel pieno rispetto della privacy.

La Crs è tessera sanitaria, sostituisce quindi il tesserino sanitario cartaceo, è tessera europea di assicurazione aalattia, garantisce l'assistenza sanitaria nell'Unione europea e nei paesi convenzionati, è tesserino del codice fiscale, è Carta nazionale dei servizi, garantisce, previa richiesta del Pin, l'accesso ai servizi on line della Pa.

Per poter usufruire pienamente dei servizi della Carta è fondamentale non solo esprimere il consenso, ma anche richiedere il codice Pin personale per accedere a tutti i servizi sia sanitari sia amministrativi in rete: dalla consultazione del proprio fascicolo sanitario elettronico – che oggi raccoglie informazioni circa gli eventi sanitari quali ricoveri ed esami, prescrizioni farmaceutiche, informazioni sulle esenzioni - alla scelta o revoca del medico di famiglia, al pagamento delle tasse locali o alla richiesta di certificati per i servizi amministrativi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA