Usa l'auto dei ladri per rincorrerli
Furto sventato in bar di Medolago

La famiglia Caslini è esasperata. Mercoledì notte il loro bar gelateria Bibis a Medolago è stato ancora attaccato dai ladri. Sono ormai una decina, tra furti e tentati furti, le azioni dei delinquenti contro l'esercizio commerciale sulla Rivierasca. «Ormai abbiamo l'incubo dei furti - commenta il titolare Gianluigi Caslini -. Penso che per risolvere questo tipo di reati basterebbe applicare con severità le leggi».

Come tre anni fa il titolare e i suoi familiari non hanno rinunciato a reagire alle 3,30 di notte sventando il furto e rincorrendo, sia pure inutilmente, i ladri. Addirittura, il nipote di Caslini, un venticinquenne che dorme proprio sopra il bar gelateria, si è calato da un'altezza di circa tre metri, ha avuto una collutazione con un bandito, che però è fuggito, e addirittura ha usato l'auto - risultata rubata - con cui i malviventi era arrivati - per rincorrerli, peraltro vanamente visto con il buio i delinquenti sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Nel contempo sono arrivati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Zogno e i colleghi di Cisano che hanno avviato le indagini. I ladri, prima di essere sorpresi, non erano riusciti a entrare nella gelatiera perché la serranda, pur danneggiata dalla Ford Fiesta station wagon, aveva resistito. I danni però ammontano a circa 3 mila euro.

Leggi di più su L'Eco in edicola il 3 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA