Truffa: si finge un carabiniere
e ruba soldi e gioielli a Zogno

Ennesima truffa a danno di un'anziana a Zogno. È successo giovedì 2 settembre verso mezzogiorno in via Boeri, dove un uomo ha suonato alla porta di una settantunenne anni fingendo di essere un carabiniere e domandando alla donna di aprirle perché doveva controllare che non avesse in casa banconote false.

L'anziana è caduta nel tranello, ha mostrato al malvivente banconote per un totale di 800 euro che il truffatore è stato abile a far sparire senza che la settantunenne se ne accorgesse. Il finto carabiniere prima di andarsene ha fatto anche in tempo a rubare diversi gioielli.

Solo dopo che il truffatore si era dileguato la donna ha capito di essere stata ingannata. Sono stati così avvertiti i carabinieri, quelli veri, di Zogno che hanno raccolto la denuncia e avviato le indagini. Le forze dell'ordine invitano soprattutto le persone anziane che vivono sole a diffidare delle persone sconosciute che suonano alla porta e a telefonare al 112 o al 113 per chiedere se sono effettivamente in corso controlli prima eventualmente di aprire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA