Ospedale di Sarnico, lavori finiti
Medicina riapre con 9 letti in più

Terminati i lavori di riqualificazione è operativo il reparto di Medicina dell'ospedale Faccanoni di Sarnico. La dotazione di posti letto nel reparto passa quindi da 15 a 24. I lavori, iniziati a maggio, hanno riguardato la ristrutturazione delle camere, la loro climatizzazione e il rinnovo degli arredi interni, per una spesa complessiva di 500.000 euro.

Cifra in carico ad Habilita Spa, realtà bergamasca con quartier generale a Zingonia che gestisce l'ospedale di Sarnico dal febbraio 2008 in ambito riabilitativo attraverso un progetto di sperimentazione gestionale pubblico-privato con l'Azienda Bolognini di Seriate.

L'attività di Medicina sarà caratterizzata da interventi diagnostico-terapeutici rivolti a pazienti con patologie cardiologiche e metaboliche, con la possibilità di cure sia in regime di degenza che ambulatoriale. L'indirizzo è rivolto alla cardiologia preventiva ponendo particolare attenzione ai fattori di rischio cardio-metabolici quali l'ipertensione arteriosa, il diabete mellito e le dislipidemie. Da settembre saranno avviate attività ambulatoriali di "day service" per cardio-metabolici e scompensi cardiaci».

Il restyling continua al piano terra nel reparto di Riabilitazione, interessato dai lavori di ammodernamento che si concluderanno entro l'autunno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA