Trova un portafogli con 900 euro
ma lo restituisce al proprietario

Ha trovato per terra un portafogli con dentro oltre 900 euro in contanti: senza esitare un istante, un cittadino di Seriate ha portato tutto ai carabinieri della locale tenenza. I militari hanno rapidamente contattato il proprietario del portafogli, un immigrato che vive a Seriate, che ha così potuto recuperare la somma direttamente nella caserma di via Lombardia.

Enorme, come si può immaginare, la sua gratitudine nei confronti della persona che ha restituito il denaro perso. La vicenda a lieto fine risale a lunedì mattina: il passante ha notato il portafogli per terra in una strada del centro di Seriate, pare perso poco prima dal proprietario che stava viaggiando in scooter.

A questo punto il seriatese ha raccolto il portafogli, dentro il quale c'erano appunto oltre 900 euro in contanti, assieme ai documenti personali del proprietario. L'uomo ha subito raggiunto la sede della tenenza dell'Arma e ha consegnato ai carabinieri il portafogli: i militari hanno verificato che all'interno c'erano i 900 euro e si sono quindi complimentati con il cittadino per il suo gesto. Grazie ai documenti, i carabinieri sono inoltre riusciti a risalire rapidamente al proprietario, che è stato informato telefonicamente del fatto che il suo portafogli era stato ritrovato e portato in caserma e soprattutto che all'interno c'erano ancora tutti i soldi, grazie all'onestà della persona che l'aveva ritrovato.

L'immigrato, un nordafricano, si è così recato a sua volta nella caserma e ha ritirato portafogli, soldi e documenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA