Il direttore di Brebemi: «Pronti i progetti,
li consegneremo ai sindaci dopo un minuto»

«La legge non consente alcun mutamento di tracciato dell'autostrada dal progetto definitivo a quello esecutivo». Il direttore generale di Brebemi Bruno Bottiglieri risponde così alle richieste dei Comuni di Cassano, Truccazzano, Rivolta, Casirate, Treviglio e Fara di «avere il progetto esecutivo dell'autostrada per sapere esattamente dove passerà all'interno dei nostri confini».

«Come più volte fatto ci tengo comunque a tranquillizzarli che non appena saranno pronti i progetti esecutivi che  riguardano il loro territorio li avranno dopo un minuto». Il direttore generale invita comunque i sindaci ad avanzargli nel frattempo richieste precise sul tratto di tracciato di loro interesse: «Se per quel tratto avrò già a disposizione le carte richieste gliele farò vedere senza problemi».

Chiarimenti arrivano anche per quanto riguarda il timore dei Comuni che la realizzazione delle opere di mitigazioni ambientale possa subire ritardi: «Voce che smentisco categoricamente - afferma ancora Bottiglieri - il programma per la realizzazione di tali opere non ha subito alcuna modifica».

Tutto il testo della risposta su L'Eco di Bergamo del 9 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA