Due scooter contro un'auto:
grave un giovane a Bergamo

Un giovane motociclista è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di mercoledì, 8 settembre, in un incidente avvenuto a Bergamo, in via Verdi. Secondo la riscostruzione fatta dalla polizia locale, lo scooter sul quale viaggiava il ragazzo - un quindicenne - era diretto da via Verdi verso la rotonda dei Mille, affiancato da un altro scooter, guidato da un amico.

All'altezza dell'incrocio con via Locatelli i due ragazzi si sono trovati la strada bloccata da un'auto che stava svoltando da via Petrarca verso via Locatelli. Il primo dei due scooter è riuscito a schivare l'auto, una Kia Sorento; il secondo motociclista è invece finito contro la fiancata della macchina, ed è stato sbalzato dalla sella. Prima di cadere a terra con violenza, è finito contro lo scooter dell'amico.

Sul posto è subito intervenuta un'ambulanza inviata dal 118 di Bergamo: il giovane ferito è stato soccorso dai medici che avrebbero rilevato lesioni abbastanza gravi. Caricato sull'ambulanza, il motociclista, in stato di semi-incoscienza, ma in fase di lieve miglioramento, è stato trasportato al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti in codice «giallo» per ulteriori accertamenti. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

Illeso il secondo scooterista, così come il conducente dell'auto, un boliviano di 35 anni. Sul luogo dell'incidente la polizia locale ha cercato di ricostruire l'esatta dinamica e di stabilire le eventuali responsabilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA