Atb, nuovi percorsi 
per sabato e domenica

A causa della chiusura al traffico di via Roma, sabato 11 settembre dalle 20 fino al termine del concerto «Bepi & The Prismas» (previsto per le 24) e domenica 12 settembre dalle 8 alle 9,30, per consentire lo svolgimento della StraBergamo, verranno adottate le seguenti modifiche di percorso:

Linea 1 Le percorreranno, in entrambi i sensi di marcia: via Camozzi, via Frizzoni, via Muraine, via S. Giovanni, via Verdi, via Petrarca, proseguendo successivamente sul percorso normale.
Linea 9 - andata Le corse dirette da Ospedale a Valtesse, giunte in via Statuto percorreranno via IV Novembre, via Broseta, via Zambonate, via Tiraboschi, proseguendo successivamente sul percorso normale.
Linea 9 - ritorno: Le vetture dirette a Ospedale – Curno – Mozzo, giunte in via Camozzi percorreranno via Tiraboschi, via Zambonate, via Broseta, via Nullo, via Statuto, proseguendo successivamente sul percorso normale. Restano invariati percorso e fermate per le corse da e per Stazione Autolinee.
Linea 9 serale Le vetture dirette a Porta Nuova, giunte in via Camozzi, percorreranno via Madonna della Neve, via A. May, via Papa Giovanni XXIII°, via Camozzi dove, alla prima fermata, effettueranno il capolinea provvisorio. Le corse dirette a Valtesse percorreranno: via Camozzi, via Frizzoni, via Muraine, via Battisti, proseguendo successivamente sul percorso normale. Vengono istituite, per la sola linea 9, fermate provvisorie in corrispondenza di quelle esistenti per le altre linee Atb.

Inoltre, domenica 12 settembre dalle 8 alle 21, a causa della chiusura al traffico di via Quarenghi, si verificheranno le seguenti modifiche di percorso:
Linee 6 e 11 Le vetture dirette a Malpensata, giunte in via Zambonate, percorreranno: via Quarenghi, via D.L. Palazzolo, via Baschenis, via Simoncini proseguendo successivamente sul percorso normale. Restano invariati percorso e fermate in senso inverso.
Linea 1  Dalle 19,30 a termine servizio, a causa della chiusura al traffico di via Rosa e di via Isabello a Boccaleone nel Comune di Bergamo, le corse di per e da Grassobbio e Torre de' Roveri e la corsa diretta ad Aeroporto con transito da Boccaleone percorreranno in entrambi i sensi di marcia: via Don Bosco, via Gasparini e via Lunga. Per le corse dirette a stazione F.S. e Città Alta vengono istituite in via Gasparini due fermate provvisorie dopo l'incrocio con via Lunga e dopo l'incrocio con via Isabello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA