StraBergamo: tutto a meraviglia?
Una lettrice ci scrive e protesta

«Sono una degli 8.011 partecipanti alla Strabergamo di quest'anno. Dopo aver letto le parole del presidente dell'Us Agnelli: "Sono felice perché tutto ha funzionato per il meglio. L'organizzazione ha fatto uno splendido lavoro", mi sento veramente presa in giro e mi sembra il caso di spiegare come l'organizzazione quest'anno sia stata carente e inadeguata (altro che "splendido lavoro....")».

«Infatti: con altri amici ho scelto il percorso da 12 km, sin dall'inizio c'è stata la sorpresa della variazione di percorso che ha tolto piazza Rosate/via Gombito/via Colleoni/piazza Cittadella (per quali motivi improvvisi e imprevisti?). Ma soprattutto, arrivati all'unico punto di ristoro della 12 Km (ma non dovevano essere 2 o3 ?), in Valverde, non abbiamo trovato più niente di niente, nemmeno un succo di frutta o un goccio d' acqua».

«Tutto finito, e dopo di noi c'erano ancora diverse centinaia di persone. Alle proteste di tutti la risposta è stata "dovete rivolgervi agli organizzatori, erano previste solo 5000 persone". All'arrivo ci siamo rivolti agli organizzatori per protestare, e dopo vari rimpalli (ogni persona dell'organizzazione scaricava la responsabilità su qualcun altro), siamo stati indirizzati a un responsabile dell'organizzazione che stava sul palco in piazza Vittorio Veneto».

«Alle nostre rimostranze questo "gentile signore", dopo avere sostenuto che la colpa non era dell'organizzazione, che c'erano troppi partecipanti (!?!!) ecc., ha terminato con un educatissimo "smettetela di rompermi i ...". Tralasciando qualsiasi altra considerazione sulla persona, vorrei ricordare che lo scorso anno hanno partecipato oltre 7000 persone e anche di più si potevano ipotizzare per questa edizione, considerando le previsioni del tempo».

«L'organizzazione ha fatto uno splendido lavoro? Proprio no, e speriamo almeno che i responsabili dell'organizzazione abbiano anzitutto il coraggio di riconoscere i propri errori, perché è il punto di partenza per non ripeterli; inoltre, avendo dimostrato prima incapacità, poi maleducazione, credo sia meglio che lascino organizzare la prossima Strabergamo a qualcuno più competente (e più educato), per il vantaggio della manifestazione stessa e dei partecipanti.. Da una partecipante alla StraBergamo dal 1994».
 Lettera firmata

© RIPRODUZIONE RISERVATA