La ciclopedonale di Valverde sporca
Il Comune: è passata la Strabergamo

Nel tratto della ciclopedonale di Valverde è transitata la Strabergamo, una grande manifestazione che ha raccolto più di 8 mila partecipanti e che ha causato un notevole accumulo di rifiuti nella zona indicata.

Gent. Sig. Lorenzo, con la presente Le confermiamo che nel tratto della ciclopedonale di Valverde da lei percorsa, il giorno stesso è transitata la Strabergamo. Si tratta di una grande manifestazione che domenica ha raccolto più di 8 mila partecipanti e che nello specifico ha causato un notevole accumulo di rifiuti nella zona da lei indicata.

Per far fronte a tale circostanza il Comune di Bergamo, d'intesa con Aprica, ha provveduto a posizionare numerosi cestini mobili lungo tutto il percorso e cassonetti nei punti di ritrovo, mentre già dalle prime ore del mattino di lunedì è stato effettuato una accurato intervento di pulizia.

Prendiamo atto comunque della Sua cortese segnalazione, affinché nelle prossime edizioni si valuti l'opportunità di incrementare ulteriormente il numero cestini necessari a raccogliere l'ingente mole di rifiuti.

Cordiali saluti.

L'Assessore all'Ambiente
Massimo Bandera

© RIPRODUZIONE RISERVATA