Urban Center: da novembre
ufficio turistico e deposito bagagli

Da novembre (la data non è stata ancora fissata con precisione) l'Urban Center si rinnoverà e diventerà un importante centro di informazione turistica, dove ci sarà anche un deposito bagagli e si potranno noleggiare bici, moto e auto elettriche. A presentare il progetto, ormai prossimo a diventare realtà, c'erano il vicesindaco e assessore alla Mobilità di Bergamo, Gianfranco Ceci, e l'assessore provinciale al Turismo Giorgio Bonassoli.

Da novembre, dunque, all'Urban Center ci saranno gli uffici di Turismo Bergamo e un centro informazioni turistiche aperto al pubblico dove si potranno anche prenotare hotel e noleggiare veicoli elettrici. Ci sarà inoltre un deposito bagagli automatizzato, con uno scanner per garantire la massima sicurezza, dotato di armadietti blindati con chiave elettronica. Il costo del servizio non è stato ancora definito, ma dovrebbe aggirarsi sui 5 euro.

Le parole di Ceci: «Dopo 30 anni finalmente Bergamo avrà nuovamente un deposito bagagli, oltretutto in un punto molto strategico perché vicino alle tre stazioni della città». Bonassoli: «l'Urban Cener rinnovato rappresenta un passo in avanti molto importante per il rilancio turistico della città e di un'area molto delicata com'è quella nei dintorni delle stazioni».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA