«L'Ortomercato resta dov'è»
L'opposizione: «Un danno»

L'Ortomercato resta alla Celadina. «Per il momento non ci sono ipotesi di trasferimento», taglia corto il sindaco Franco Tentorio: «Zanica? Le cose sono cambiate rispetto agli anni passati: oggi la nostra possibilità d'investimenti è limitata dal Patto di stabilità e prescinde dalla capacità d'investimento del Comune».

Morale, lì si era e lì si rimane, e per un bel po': tanto più che è in via di realizzazione la tettoia (attesa da anni) che dovrebbe garantire più comfort agli operatori. Una decisione anticipata durante un convegno alla Fiera di Sant'Alessandro e riconfermata nel dettaglio dal sindaco. Ma il centrosinistra annuncia battaglia: «Tale affermazione è in palese contrasto con quanto previsto dal Pgt recentemente approvato in via definitiva dal Consiglio Comunale, su conforme proposta della Giunta», si legge in un'interpellanza firmata Lista Bruni, Pd, Italia dei Valori e Verdi.

Il dibattito in aula si annuncia decisamente al calor bianco. Nell'interpellanza urgente a risposta orale i consiglieri comunali di opposizione fanno riferimento a quanto dichiarato dal sindaco, e riportato dalla «stampa locale», lo scorso 4 settembre. In quell'occasione il sindaco, «avrebbe perentoriamente dichiarato che “l'Ortomercato resterà dov'è ora”». Secondo i consiglieri di opposizione «tale affermazione è in palese contrasto con quanto previsto dal P.G.T. recentemente approvato in via definitiva da questo Consiglio Comunale.

Leggi di più su L'Eco di sabato 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA