Rubano l'incasso delle slot machine
Bottino da 60 mila euro a Osio Sopra

Sono entrati nottetempo nel suo garage e hanno rotto il finestrino della sua auto, con un unico obiettivo: impossessarsi dei soldi che lui aveva ritirato nel corso della giornata dai cambiamonete e slot machines di alcuni locali pubblici. È successo nella notte fra giovedì 16 e venerdì 17 settembre nell'abitazione di un trentaduenne di Osio Sopra, che di professione svolge il ruolo di addetto allo svuotamento delle macchinette, ormai pressoché immancabili nella maggioranza dei bar della provincia e spesso oggetto di furti notturni da parte dei bande specializzate.

Questa volta i ladri hanno voluto fare il salto di qualità. Non più scassinare nottetempo una o due slot machines, spaccando la vetrina del bar prescelto: meglio seguire l'addetto al ritiro dei soldi, per capire dove andrà a depositarli o dove li conserverà.

Gli investigatori ritengono che si sia trattato di un colpo mirato: facile infatti pensare che ad agire sia stato qualcuno che sapeva bene cosa avrebbe trovato nel garage. I carabinieri ipotizzano che i malviventi abbiano tenuto d'occhio passo dopo passo l'addetto in tutti i suoi spostamenti, cercando di capire dove custodiva i soldi, e che abbiano studiato il colpo nei minimi dettagli. Il motivo che ha indotto la vittima del furto a commettere l'imprudenza di custodire nell'auto una somma tanto ingente, non è stato però ancora reso noto.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA